

Con questo convertitore puoi prelevare i dati da qualunque motore di qualsiasi marca privo di interfaccia dati digitale. Giri, temperatura, pressione, livelli serbatoi, trim ecc. saranno visualizzabili sul plotter o altri display digitali.
2 ingressi RPM per 2 motori, 6 ingressi resistivi, 6 ingressi in tensione, un ingresso PTC per temperatura e uno per Shunt, 2 uscite per pilotare relè di allarme.
Uscita Nmea2000.
Devi visualizzare un singolo valore analogico? Considera il convertitore LinkUP
Hai un solo motore analogico ? Il convertitore giusto è SmartEMU
Il convertitore "tutto - in - uno" AlbaCombi ha 16 canali di ingresso:
- giri RPM per motore 1 e motore 2
- 6 ingressi di tipo resistivo 0-600 ohm o di tensione 0-32V. I sensori di livello sono di tipo resistivo, e va scelta questa modalità quando sono collegati direttamente, senza la presenza di indicatori analogici come gli strumenti a lancetta. Se si vuole aggiungere la visualizzazione sui display della rete Nmea2000 e mantenere anche la presenza degli indicatori a lancetta, va scelta la modalità di ingresso di tensione. Questa caratteristica non influirà in nessun modo sulla precisione del valore indicato.
- 6 ingressi di tipo tensione per le necessità appena descritte.
- 1 ingresso per sonda di temperatura PTC 1000.
- 1 ingresso di tensione specifico per sonda Shunt 100 mV dedicato al monitoraggio dei consumi elettrici della batteria.
L' uscita Nmea2000 è su morsettiera 5 poli, a cui viene collegato il cavo con connettore standard 5 poli o per Raymarine SeaTalk NG.
Alimentazione diretta dalla rete Nmea2000, consumo 150mA.
La configurazione avviene collegando un PC alla porta Ethernet LAN, usando un browser come Chrome, Firefox o Safari.
Per ognuno dei canali si impostano i parametri di identificazione. Nle caso di escursione non lineare, ad esempio quando i serbatoi hanno forme irregolari, si costruisce la tabella di calibrazione.
Per l'attivazione di allarmi, si possono azionare due relè.
Oltre che sui plotter e altri display Nmea2000, i dati sono visualizzabili su un browser web: il convertitore è collegabile anche in LAN con una porta Ethernet. A ogni singolo strumento si possono dare le dimensioni e la posizione desiderate.
Potrebbe anche piacerti