- -10%
- Nuovo

Un un telefono / modem satellitare per fornire dati e voce in imbarcazioni anche di piccole dimensioni, grazie all'antenna omnidirezionale di soli 12,5 cm di diametro.
ORDINA ORA a prezzo scontato del 10%
Offerta valida fino al 30 aprile 2023.
Il modem / telefono Thales VesseLINK 200 usa la nuova costellazione Iridium denominata CERTUS, una rete di 66 satelliti in orbita bassa di nuova generazione che permette ottime prestazioni a costi contenuti, sul 100% della superficie terrestre.
E' costituito da un'unità a cui collegare l'antenna esterna, la cornetta per le telefonate e computer e tablet mediante rete LAN e wifi.
Il VesseLink 200 utilizza il GPS per determinare la posizione dell'imbarcazione e quindi si connette ai satelliti in orbita per fornire una connessione dati affidabile per dati e fonia.
La connessione raggiunge una velocità di dati fino a 176 Kbps in download e in upload, consentendo l'accesso completo ai servizi Internet come e-mail con allegati e servizi Web.
Il dispositivo è costruito per resistere alle condizioni marine difficili, con una protezione IP67 e temperature di funzionamento da -25 °C a 55 °C. Il VesseLink 200 è facile da installare: richiede alimentazione a 12 o 24V e l'antenna esterna è di scarso ingombro, facilmente installabile ad esempio sul pulpito di poppa. L'antenna, diversamente dai modelli per i satelliti geostazionari, è priva dei meccanismi di autopuntamento, e quindi è molto affidabile perchè non ha nessuna parte in movimento.
Caratteristiche tecniche:
dimesioni dell'unità centrale: 30,5 x 23 x 5,8 cm
Alimentazione: da 10 a 32V
3 porte LAN RJ45
1 porta WAN RJ45
Porta per cornetta RJ-14
Porta GPIO
Connettore Antenna TNC
Connettore antenna WiFi RP-SMA
Antenna esterna:
12,5 cm diametro, 17 cm altezza
connettore TNC femmina
protezione IP67