Modem satellitare Iridium GO!
search
  • Modem satellitare Iridium GO!
  • Modem satellitare Iridium GO!
  • Modem satellitare Iridium GO!
  • Modem satellitare Iridium GO!

Modem satellitare Iridium GO!

1.220,00 €
Tasse incluse spedito in 2-3 giorni

Iridium GO! è un modem Wi-Fi - IP di dimensioni compatte che consente di connettere PC, tablet e smartphone alla rete satellitare Iridium per avere connessioni voce e dati. L'unico dispositivo SAT con abbonamento a traffico ILLIMITATO!

Quantità

Iridium GO! è il sistema più economico e compatto per avere a bordo la possibilità di scambiare email e ricevere dati meteo GRIB in altura. Rispetto a soluzioni "terrestri" le prestazioni sono molto modeste, ma del tutto sufficienti alle necessità primarie della navigazione "Blue Water".

Una volta connessi all’Iridum GO! via Wi-Fi (non ci sono altre modalità) è possibile, tramite una APP per smartphone Android o iOS, accedere a internet per lo scambio di email con allegati, fare e ricevere telefonate, inviare e ricevere SMS, inviare messaggi Twitter. L'accesso alle pagine Web è possibile, ma di fatto è un servizio inutilizzabile, a causa della scarsa velocità di trasferimento dati.

Si può anche comunicare la propria posizione GPS o inviare un messaggio di richiesta soccorso a numeri preimpostati.

Come per tutti i telefoni SAT portatili la velocità di trasferimento dati è molto bassa, circa 10kbps nelle condizioni ottimali e con sistema di compressione dati attivo. Pertanto, è fortemente consigliato connettersi alla rete mediante un sistema Firewall per il controllo del traffico.

L'uso di GO! attraverso un PC Windows o un MAC è possibile solo mediante i servizi in abbonamento SAILMAIL, OCENS e XGATE. Chiamaci per i chiarimenti sulle possibilità di utilizzo.

L'Iridium GO! integra un'antenna omnidirezionale, che però è efficace esclusivamente all'aperto e senza alcun ostacolo. Per l'uso di GO! al coperto e per avere sempre la massima intensità di segnale è presente un connettore per il collegamento di  un’antenna esterna.
Importante: la velocità di trasmissione dati è fortemente condizionata dall'intensità del segnale: solo con 5/5 tacche si raggiunge la massima velocità, la quale si dimezza già a 4/5 tacche. A 3/5 tacche il collegamento risulta utile solo per le telefonate. L'antenna esterna, quando ben posizionata e collegata mediante un ottimo cavo coassiale, garantisce sempre 5/5 tacche di segnale. La nostra antenna è visibile QUI

L'abbonamento, della durata minima di 3 mesi, offre la formula a traffico illimitato.

Dimensioni:  114 x 8 3 x 3 2 mm, Peso:  305 g

Menù:  5 lingue, italiano non presente

Antenna Satellitare:  rotante, attacco per antenna esterna.

Trasmissione dati: 2,4 kbps, fino a 10kbps in forma compressa.

Batteria:  Li-ion 3.600 mAh, autonomia in conversazione: fino a 5,5 ore, in stand-by fino a 15,5 ore (varia in funzione dell'intensità del segnale).

Alimentazione: 5V DC mediante connettore micro USB standard.

Connettività: Wi-Fi

Protezione agenti ambientali: IP 65 e MIL-STD 810F

Temperatura di esercizio: da -10 °C a +55 °C

GPS integrato, con la possibilità di inviare la propria posizione.

Compatibilità: Windows, MacOS, Android, IOs.

IRTGO

Potrebbe anche interessare