Internet sempre disponibile, sia in porto che in altura: PC, tablet e smartphone si collegano in wi-fi senza configurazioni. I kit Wi.Boat sono disponibili in molte varianti, dal semplice 3G al satellitare e risolvono qualunque necessità.
Anche i dati di navigazione si visualizzano in modo facile e "wireless": ogni dispositivo mobile visualizza i dati, oppure esegue applicazioni specifiche.
E il plotter scarica il meteo.

 

 

 

Caratteristiche principali di Wi.Boat:

Accesso a Internet  sia sottocosta che in altura.

L'equipaggio sarà sempre connesso con PC, tablet, smartphone:

  1. Nei Marina, tramite gli "Hot-Spot Wi-Fi". Il kit può collegarsi a hot-spot distanti anche 2-3 miglia (dipende dall'antenna a terra).
  2. Mediante la rete cellulare 3G - 4G. Si possono usare due SIM evitando il "roaming" o la perdita del segnale. Sono disponibili vari tipi di antenna per potersi collegare anche a parecchie miglia dalla costa.
  3. Con collegamento al satellite Inmarsat, Iridium o Thuraya. La connessione può venire controllata da regole di "Firewall" personalizzabili, evitando così usi impropri: solo i siti previsti saranno accessibili dall'equipaggio. La copertura è garantita senza limiti dalla costa.

Visualizzare i dati di bordo e interagire con la strumentazione. Ogni tablet / smartphone /pc diventa un ripetitore dei dati di navigazione, oppure esegue applicazioni ad esempio per la regata. I plotter predisposti possono scaricare i dati meteo.

Installazione molto semplice. il kit viene fornito con tutto il necessario. Le versioni per esterni sono a tenuta stagna, con involucro plastico o in alluminio IP65. Un unico cavo è sufficiente per dati e alimentazione 12 o 24V.

Gestione facilissima. Le poche configurazioni necessarie (scelta dell'operatore telefonico, impostazione della password) si fanno con il browser via WEB. Manuale in italiano.

Espandibile, aggiornabile, riconfigurabile. Il kit è riconfigurabile ed aggiornabile da soli, o mediante assistenza remota. Le varie versioni possono espandersi con moduli aggiuntivi.

 

 

Compatibile con le  APP Raymarine - B&G - Simrad - Lowrance. Una sola rete wifi a bordo per strumenti e Internet !

 

Numerose scelte di contenitori e antenne.

 

Contenitore in alluminio pressofuso a tenuta stagna IP 65. Dimensioni 300 x 220 mm antenne escluse. Sistema di fissaggio a tubo 25-50mm, o su superficie piana, montaggio orizzontale o verticale. Vari tipi di antenne a scelta in funzione dello spazio e della portata, innestabili con connettori a 90°.

 

 

 

 

 

Contenitore in materiale plastico ABS a tenuta stagna IP 66. Dimensioni 230 x 140 mm antenne escluse. Sistema di fissaggio a tubo 25-50mm, o su superficie piana, montaggio orizzontale o verticale. Vari tipi di antenne a scelta in funzione dello spazio e della portata, innestabili con connettori a 90°.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Router da interni, consegnato con le antenne 3G-4G dotate di una prolunga da 2m, estensibile. Due antenne per la rete Wi-Fi di bordo.

 

Modulo radio Wi-Fi per esterni in contenitore stagno di alluminio. L'antenna è innestabile anche a 90°, permettendo molte varianti di installazione.


 

 

 

 

 

 

 

 

Possiamo produrre versioni del kit su specifiche del cliente, con molti tipi di antenne Wi-Fi e 3G-4G per montaggio esterno, router con funzioni specifiche, particolari interfacce e varie soluzioni di cablaggio

 

Wi.Boat è compatibile con qualsiasi sistema operativo

 

 

  Modalita di accesso a Internet Connessioni di bordo
codice KIT - DESCRIZIONE
4G WiFi SAT WiFi Porte Ethernet

14G-INT - Router per 1 SIM 4G, wifi Lan, 1 porta Lan e 1 porta Wan per connessioni a Hot-Spot wifi o SAT

24G-INT - Router per 2 SIM 4G, wifi Lan, 3 porte Lan e 1 porta Wan per connessioni a Hot-Spot wifi o SAT

OPZ

OPZ

1-3

 WIFI-EXT-12 - Radio-antenna ad alta potenza per Hot-Spot wifi con 1 porta LAN. Si può integrare con i router 14G-INT e 24G-INT e router già presenti a bordo. Alimentazione 12V.

 

WIFI-EXT-24 -
Per alimentazione a 24V

 

 

 

 
 1

24G-WLAN-INT - KIT che comprende 24G-INT e WIFI-EXT-12

OPZ

3

24G-WLAN-ALU - Router in involucro stagno di alluminio per 2 SIM 4G, radio-antenna ad alta potenza per Hot-Spot wifi, wifi Lan, 1 porta Lan. Si può espandere con switch LAN, router multi Wan per integrare il collegamento SAT, router già presenti a bordo, ripetitori di segnale wifi.

 

OPZ
 1

24G-WLAN-ABS - Stesse caratteristiche del mod. 24G-WLAN-ALU, ma con involucro stagno di plastica ABS

        5-6

RB951 - Router programmabile, con 4 porte Lan 100MBit, wifi Lan, 1 porta Wan. Preimpostato per i kit ALU - ABS - EXT. Alimentazione 12-24V.

      4

RB260 - Switch Ethernet con 5 porte GigaBit. Preimpostato per i kit ALU - ABS. Alimentazione 12-24V.

         

CRS109-SAT -

Assieme ad uno dei kit 3G-4G precedenti, questa estensione fornisce una soluzione completa, con accesso differenziato tra equipaggio e ospiti.

1 porta WAN 100 Mbit per 3-4G e Hotspot wifi.
2 porte WAN 100Mbit per due reti satellitari.
5 porte Lan 100 Mbit per la rete locale.
Wi-fi Lan da 1 Watt.
1 porta seriale per collegamenti NMEA0183.
Tutte le porte LAN sono protette da scariche elettriche e sono compatibili con le reti di ultima generazione RAYMARINE, SIMRAD, B&G.

Opzione modem di backup 3G-4G  con innesto USB. Alimentazione 12-24V.

         5

WIBOAT-CUSTOM

versioni personalizzate
di tutti i tipi

N


 

Possibili espansioni

Il DCP, "Digital Communications and navigation Processor", è la nostra proposta per il computer di bordo; è la naturale estensione del kit Wi.boat.
E' un sistema pronto e completo, con tutti i programmi preinstallati per cartografia, meteo, comunicazioni radio e Internet.

 

Uno  o più estensori del segnale wi-fi sono necessari nel caso di barche con più ponti o varie paratie tra le cabine.

Un secondo router si rende necessario per integrare altri servizi o separare la rete dell'equipaggio da quella degli ospiti.


 



 Il collegamento alla strumentazione di bordo:

I display multifunzione di ultima generazione Simrad - B&G - Lowrance - Raymarine dispongono tutti di una interfaccia Ethernet, e sono direttamente collegabili a Wi.Boat semplicemente con un cavo di rete. Ogni produttore rilascia i programmi gratuiti con i quali è possibile replicare il plotter su un tablet.
I plotter potranno anche scaricare da internet i dati meteo e sovrapporli alla cartografia.
Se gli strumenti installati a bordo sono di tipo NMEA-0183 o SeaTalk (ad esempio la famiglia Raymarine ST-60) basta collegare al router il multiplexer mod. Miniplex-3E. Converte i dati NMEA e Seatalk in un unico flusso NMEA su una porta Ethernet.
Questa soluzione permette di avere a disposizione tutti i dati di bordo (vento, log, AIS ecc) ma non la replica del plotter.
Vedi anche: Collegare gli strumenti di bordo
Qualunque strumento che impiega la rete dati NMEA-2000 è direttamente interfacciabile con il convertitore Nmea2000 - 0183, art. NGW-1.
Questa connessione è analoga a quella basata su NMEA0183 / Seatalk. Va presa in considerazione quando a bordo non c'è un plotter con interfaccia Ethernet, o quando serve avere sempre i dati disponibili, anche a plotter spento.
Quando a bordo c'è già un unico canale NMEA0183 che raccoglie i dati di tutti gli strumenti, si usa il convertitore NMEA - Ethernet. Fino a 4 dispositivi possono ricevere contemporaneamente i dati, disponibili su una porta TCP/IP della rete locale.

 

Possiamo intervenire a distanza sul tuo computer. Scarica il programma cliccando l'immagine a fianco, è disponibile per tutti i sistemi operativi.
Il servizio, salvo accordi prestabiliti, è a pagamento. Vedi il listino alla voce "Consulenze – Interventi – Corsi". Telefona allo 0431.720500 per concordare l'appuntamento on-line.

listino-accessori-pubblico

File Excel con listino e modulo per l'invio dell'ordine. Mandaci senza impegno il file anche solo per verificare un'ipotetica configurazione. Stabiliremo assieme la soluzione migliore.

182 KB Scarica