Internet sempre disponibile a bordo, sia in porto che in altura con le reti wi-fi, 4G e satellitare grazie ai nostri kit Wi.Boat.

 

 

 

Caratteristiche principali di Wi.Boat:

Accesso a Internet  sia sottocosta che in altura.

  1. Mediante la rete cellulare 3G - 4G anche a molte miglia dalla costa (dipende dall'antenna e dalla rete).
  2. Nei Marina, tramite gli "Hot-Spot Wi-Fi" distanti anche 2-3 miglia (dipende dall'antenna a terra).
  3. Con collegamento satellitare Inmarsat, Iridium Pilot o Thuraya IP. La copertura è garantita senza limiti dalla costa.

Visualizzare i dati di bordo e interagire con la strumentazione. Gli strumenti di navigazione sono collegabili alla rete Wi.Boat. Ogni tablet / smartphone /pc ha a disposizione i dati di navigazione. I plotter B&G - Lowrance e Simrad vengono "clonati" sui tablet.

Installazione molto semplice. il kit viene fornito con tutto il necessario.

Gestione facilissima. Le poche configurazioni necessarie (scelta dell'operatore telefonico, impostazione della password) si fanno con il browser via WEB. Manuale in italiano.

Espandibile, aggiornabile, riconfigurabile. Il kit è riconfigurabile ed aggiornabile da soli, o mediante assistenza remota. Le varie versioni possono espandersi con moduli aggiuntivi.

Compatibile con le  APP di B&G - Simrad - Lowrance. Una sola rete wifi a bordo per strumenti e Internet!

Compatibile con qualsiasi sistema operativo

 

 

Mod. 14G-int - Router per 1 SIM 3G-4G, wifi a bordo, 1 porta LAN e 1 porta WAN per collegare il modulo WIFI-EXT o terminali SAT. Espandibile con uno switch Ethernet e con un ripetitore di segnale Wifi.

Art. 24G-int - Router per 2 SIM 3G-4G, wifi Lan, 3 porte Lan e 1 porta Wan per collegare il modulo WIFI-EXT o terminali SAT.

Art. 24G-GPS - Router con GPS, con funzione di geolocalizzazione e invio SMS di allarme in base a vari eventi rilevabili dalle porte di ingresso analogiche e digitali. 2 SIM 3G-4G, wifi Lan, 3 porte Lan e 1 porta Wan per collegare il modulo WIFI-EXT o terminali SAT.

Art. WIFI-EXT - Modulo radio-wifi ad alta potenza per Hot-Spot wifi con 1 porta LAN in contenitore stagno. Si può integrare con i router 14G, 24G e 24GPS o altri router già presenti a bordo. Alimentazione 12-24V attraverso il cavo di rete LAN (POE). Fornito con un connettore radio-antenna a 90° per maggiore flessibilità di montaggio.

art. RB260 - Switch Ethernet con 5 porte GigaBit, compatibile con le reti Raymarine - B&G/Simrad - Garmin. Preimpostato per gli art. 14G e 24G-W-ALU.

Art. CRS109-SAT

Assieme ad uno dei kit precedenti, questa estensione fornisce una soluzione completa, con accesso differenziato tra equipaggio e ospiti.

1 porta WAN 100 Mbit per 3-4G e Hotspot wifi.
1 porta WAN 100Mbit per rete satellitare.
1 porta WAN ausiliaria configurabile.
5 porte LAN GIGAbit per la rete locale.
Wi-fi Lan da 1 Watt.
La connessione satellitare è protetta da Firewall configurabile per limitare l'accesso a una lista specifica di siti, si evita così di generare traffico dati molto costoso. Registra in un file di log tutte le attività di accesso.

Tutte le porte LAN sono protette da scariche elettriche e sono compatibili con le reti di ultima generazione RAYMARINE, SIMRAD, B&G, GARMIN.

Opzione modem di backup 3G-4G  con innesto USB.

Art. RBCAP - estensore del segnale wi-fi. Per tutti i kit elencati, è necessario nel caso di barche con più ponti o varie paratie tra le cabine.

WIBOAT-CUSTOM - Possiamo produrre versioni del kit su specifiche del cliente, con molti tipi di antenne Wi-Fi e 3G-4G per montaggio esterno, router con funzioni specifiche, particolari interfacce e varie soluzioni di cablaggio. Chiamaci per dirci cosa ti serve.


 

Possibili espansioni

Il DCP, "Digital Communications and navigation Processor", è la nostra proposta per il computer di bordo; è la naturale estensione del kit Wi.boat.
E' un sistema pronto e completo, con tutti i programmi preinstallati per cartografia, meteo, comunicazioni radio e Internet.

 Il collegamento agli strumenti di bordo

I plotter multifunzione di ultima generazione Simrad - B&G - Lowrance - Raymarine dispongono tutti di una interfaccia Ethernet, e sono direttamente collegabili a Wi.Boat semplicemente con un cavo di rete. Ogni produttore rilascia i programmi gratuiti con i quali è possibile replicare il plotter su un tablet.
I plotter potranno anche scaricare da internet i dati meteo e sovrapporli alla cartografia.

Se gli strumenti installati a bordo sono di tipo NMEA-0183 o SeaTalk (ad esempio la famiglia Raymarine ST-60) basta collegare al router il multiplexer mod. Miniplex-3E. Converte i dati NMEA e Seatalk in un unico flusso NMEA su una porta Ethernet.
Questa soluzione permette di avere a disposizione tutti i dati di bordo (vento, log, AIS ecc) ma non la replica del plotter.
Vedi anche: Collegare gli strumenti di bordo

Qualunque strumento che impiega la rete dati NMEA-2000 è direttamente interfacciabile con il convertitore Nmea2000 - 0183, art. NGW-1.
Questa connessione è analoga a quella basata su NMEA0183 / Seatalk. Va presa in considerazione quando a bordo non c'è un plotter con interfaccia Ethernet, o quando serve avere sempre i dati disponibili, anche a plotter spento.

Quando a bordo c'è già un unico canale NMEA0183 che raccoglie i dati di tutti gli strumenti, si usa il convertitore NMEA - Ethernet. Fino a 4 dispositivi possono ricevere contemporaneamente i dati, disponibili su una porta TCP/IP della rete locale.

 

 Team Viewer per il supporto remotoTeamViewer per il supporto remoto

Possiamo intervenire a distanza sul tuo computer. Scarica il programma cliccando l'immagine qui sopra, è disponibile per tutti i sistemi operativi.
Il servizio, salvo accordi prestabiliti, è a pagamento. Telefona allo 0431.720500 per concordare l'appuntamento on-line.