Iridium GO! è uno speciale modem Wi-Fi - USB di dimensioni compatte che consente di connettere qualsiasi smartphone, PC e tablet alla rete satellitare Iridium per avere connessioni voce e dati. L'unico dispositivo Iridium con abbonamento a traffico ILLIMITATO!


Una volta attivata la connessione Wi-Fi o USB, è possibile connettersi all’Iridum GO! ed effettuare una chiamata via satellite attraverso la APP scaricata dall’Apple Store o Google Play. Si possono collegare fino ad un massimo di 5 dispositivi simultaneamente, consentendo una sola chiamata alla volta, in un raggio massimo di circa 30 metri.


L'Iridium GO! consente di accedere ad internet ad una velocità limitata a 2,4 kbps, utilizzare le applicazioni social (con l’app è possibile inviare post tramite Twitter), comunicare la propria posizione GPS o inviare un messaggio di richiesta soccorso a numeri preimpostati.
Come i telefoni portatili 9555 e 9575 la velocità di trasferimento dati è molto bassa, se confrontata ai collegamenti domestici. Pertanto, è fortemente consigliato connettersi alla rete mediante un servizio di compressione dati, come 
XGate o AirMail. Il dispositivo è protetto contro la polvere e gli spruzzi d’acqua e, grazie alle dimensioni contenute, è facilmente trasportabile ovunque.

L'Iridium GO! è anche utilizzabile per installazioni fisse attraverso l’utilizzo di un’antenna esterna. Il dispositivo può essere utilizzato sia con SIM standard Iridium che con SIM Iridium GO! a tariffe più convenienti. L'abbonamento, della durata minima di 3 mesi, offre la formula a traffico illimitato. Contattaci per le tariffe.

Dimensioni:  114 x 8 3 x 3 2 mm, Peso:  305 g
Menù:  5 lingue, italiano non presente
Antenna Satellitare:  rotante, attacco per antenna esterna.
Trasmissione dati: 2,4 kbps
Batteria:  Li-ion 3.600 mAh
autonomia in conversazione: fino a 5,5 ore*, in stand-by: fino a 15,5 ore (in condizioni ottimali e di “visibilità” del satellite)
Alimentazione: 5V DC/2.100 mAh
Connettori: micro USB, connettore alimentazione. Connettività: Wi-Fi
Protezione agenti ambientali: IP 65 e MIL-STD 810F
Temperatura di esercizio: da -10 °C a +55 °C
GPS integrato: si, possibilità di poter essere tracciati  tramite la funzione GPS tracking
Compatibilità:  principali sistemi operativi

 


 

Antenna marina esterna mod Scan 65900

Adatta a tutti i tipi di telefoni Iridium e Iridium GO!
Fornita con supporto inox a vite per attacco su pulpiti e altre basi e cavetto di connessione a Iridium GO!.
Diametro 9,5 cm, altezza 12 cm.
Adatta ad usi molto gravosi e a lunghe permanenze in ambiente salino.
Cavo di collegamento da 10 m, altre misure a richiesta.