Xgate

Il problema principale della connessione satellitare è la scarsa velocità, molto inferiore a quella della rete telefonica terrestre. L'unica soluzione è adottare un sistema di compressione dati.

Tutti i telefoni satellitari portatili, di tutte le marche, sono estremamente lenti nella connessione dati, al massimo 9,6 kbps e di fatto inutilizzabili sul web. In più, la connessione viene conteggiata sul tempo e non sui dati trasferiti.
Anche i satellitari più avanzati, gli Inmarsat della serie FleetBroadBand, hanno lo stesso problema di velocità e costo.

XGATE

XGate è un servizio di compressione dati molto avanzato che funziona con posta elettronica e allegati. Il software gira su Windows, Mac, Android e iOS.


XGate comprime e-mail e files fino al 95% della dimensione originale (dipende dai tipi di file).
Così non solo è più veloce, ma si può risparmiare sul costo di connessione, sia a tempo che a traffico.
È facile da usare: puoi leggere e scrivere le e-mail in modalità offline, salvando il tempo di trasmissione, quindi con un click XGate collega il telefono e riaggancia quando è finito. Se la chiamata cade, ricompone e riprende da dove è stata interrotta. XGate fornisce un nuovo indirizzo email, ma si può usare anche con quello che si ha già.
I server XGATE eseguono la scansione di ogni messaggio di virus e spam. In caso di problemi, XGate blocca il messaggio prima che arrivi sul sistema.
Se una e-mail in entrata è al di sopra di una certa dimensione, XGate la bloccherà sul server e invia una notifica con soggetto, mittente e dimensioni. Si potrà decidere se scaricare il messaggio via satellitare, o attendere di avere un altro modo per connettersi a Internet.

Con XGate, è possibile anche aggiornare Facebook, LinkedIn e Twitter. Guarda questo video:



Con il servizio aggiuntivo XWEB, è possibile comprimere anche la navigazione sul web:



XGate è un servizio in abbonamento fornito da Global Marine Networks, USA.
Gli abbonamenti sono possibili da 7, 14, 30 giorni  e 3, 6 12 e 24 mesi.
E' disponibile un servizio di prova completo della durata di 3 giorni.
Forniamo assistenza per l'installazione e la configurazione.

AIRMAIL

AirMail è un servizio di compressione dati per la sola posta elettronica. Anche con questo programma la compressione e il risparmio sono molto forti, fino al 95%.
Le funzionalità e le modalità di utilizzo sono del tutto analoghe a quelle di XGate.
Le differenze rispetto a XGate:
- disponibile solo per PC Windows / Linux. E' quindi indicato per postazioni fisse.
- predisposto per la gestione delle connnessioni anche con la radio SSB. Con un unico programma si possono quindi gestire le connessioni con hardware diversi
- è accessibile con un'interfaccia web, pertanto si può accedere alla propria posta da un pc qualunque, anche negli internet-caffè.

AirMail è un servizio in abbonamento fornito da The Sail Mail Assciation, USA
Gli abbonamenti sono possibili da 12 mesi.
Forniamo assistenza per l'installazione e la configurazione.