Gateway Nmea 2000 Ethernet

208,00 €
Tasse incluse spedito in 5-7 giorni dopo preparazione

Il dispositivo collega DCP, PRaM e computer in genere a NMEA 2000 su Ethernet, Garmin Marine Network, Raymarine SeaTalk HS o Furuno NavNet e consente lo scambio dati delle reti NMEA 2000.

Quantità
ordinabile, spedito in 4-6 giorni

Le reti Ethernet non sono rare nemmeno su piccole imbarcazioni, perché è un'opzione molto usata per collegare radar digitali, moderni fishfinder e telecamere IP. La tecnologia Ethernet nell'industria navale è nota con nomi diversi: Raymarine SeaTalk HS (SeaTalk High Speed), Garmin Marine Network, Furuno NavNet e Simrad Network. Queste reti possono avere connettori RJ45 standard o proprietari, ma questa è l'unica differenza. Anche il prossimo standard NMEA OneNet si basa su Ethernet e coesisterà con altri protocolli e dispositivi sul cavo.

Il gateway Ethernet NMEA 2000 fornisce flussi di dati NMEA 0183 e NMEA 2000 tramite i protocolli TCP e/o UDP e ha un convertitore bidirezionale tra NMEA 0183 e NMEA 2000. Permette la visualizzazione di dati di navigazione tra cui AIS e la gestione di apparecchiature NMEA tra cui pilota automatico da praticamente tutti i software di navigazione, ad es OpenCPN.

Il dispositivo può essere facilmente configurato o aggiornato utilizzando il web server integrato, che ospita anche i pannelli indicatori Web. Web Gauges è un'applicazione HTML già disponibile in altri gateway Yacht Devices che consente di visualizzare i dati di navigazione di gestire le apparecchiature di commutazione digitale direttamente da un browser Web senza installazione di software.

Il gateway è alimentato solo da NMEA 2000 e consuma 45 mA (1 LEN); è galvanicamente isolato da Ethernet e può coesistere con qualsiasi altro dispositivo Ethernet, compresi i dispositivi alimentati tramite Ethernet (PoE). Due gateway possono creare un ponte NMEA su Ethernet e collegare due reti NMEA 2000.

Il dispositivo ha una lunghezza  totale di 67 mm ed è dotata di connettori NMEA 2000 Micro maschio o SeaTalk NG. Il dispositivo può essere collegato direttamente al backbone, non sono necessari cavi backbone NMEA 2000.

YDEN-02