Gateway Nmea 2000 - USB

208,00 €
Tasse incluse spedito in 2-3 giorni

Il gateway consente di visualizzare i dati da una rete NMEA 2000 su un PC con Windows, Mac OS o Linux. Con esso, ottieni i dati tradotti in formato Nmea 0183 o binari Nmea 2000 pronti per essere gestiti in applicazioni come OpenCPN, Expedition, MaxSea, Adrena etc.

Quantità

Il dispositivo può essere configurato in una delle seguenti modalità:

  1.     0183. Esegue la conversione da NMEA 2000 (protocollo binario) a NMEA 0183 (protocollo basato su testo) e viceversa. NMEA 0183 è un protocollo presente da molti anni e supportato praticamente da tutte le applicazioni PC marine. La conversione da NMEA 2000 comprende tutti i dati significativi, inclusi AIS e pilota automatico.

  2.     N2K. Il dispositivo invia tutti i messaggi da NMEA 2000 a PC e viceversa in forma binaria ed è compatibile con SOBvMAX, Expedition, OpenSkipper e alcuni altri software di navigazione.

  3.     RAW. Il dispositivo invia tutti i messaggi da NMEA 2000 a PC e viceversa in formato di testo leggibile, simile al formato dei registri NMEA 2000 utilizzati nei plotter. Questo formato può essere utile per diagnosticare una rete o per sviluppare applicazioni. Supportato in Expedition 10.7.23 e versioni successive. Puoi registrare i messaggi in un file .CAN e/o monitorare in tempo reale con il software gratuito CAN Log Viewer (Mac OS X, Windows, Linux). Il file .CAN registrato può essere convertito in un formato .DAT ed elaborato con il software YDVR Converter per convertire i dati NMEA 2000 in tracce GPX, fogli di calcolo e altri formati. Naturalmente, non è conveniente come registrare i dati con il Voyage Recorder, ma è adatto a test e prove, ecc.

  4.     AUTO. In questa modalità, il dispositivo analizza la connessione con l'applicazione per PC e sceglie automaticamente una delle tre modalità sopra per la sessione.
YDNU-02

Scarica

Manuale gateway N2K - USB

Scarica (5.47M)