Modulo BlueTooth per Pactor DR7400

103,00 €
Tasse incluse spedito in 5-7 giorni dopo preparazione

L'interfaccia BT è l'unica che garantisc un link stabile tra modem e computer quando l'antenna HF-SSB è molto vicina come nel caso delle installazioni in barca.

Quantità
ordinabile, spedito in 4-6 giorni

L'impianto d'antenna tipoco in una barca a vela prevede l'uso del paterazzo e delle piastre di massa in immersione. L'energia irradiata durante la trasmissione investe tutto lo scafo, quindi anche ogni cavo presente a bordo, che si comporta come un'antenna ricevente.

Il protocollo USB, presente come interfaccia standard nel modem RD7400 ha una frequenza di lavoro compatibile con le frequenze radio HF-SSB. L'interfaccia USB è usabile solo in stazioni a terra, dove l'antenna sul tetto dell'edificio irradia completamente al di sopra della stazione radio. Nel caso dell'impianto in una barca, la trasmissione radio interferisce con la comunicazione USB generando errori e scollegando l'interfaccia.

L'interfaccia BT lavora in un campo di frequenze ( GigaHz) molto distanti dalle frequenze HF-SSB, pertanto risulta immune da ogni tipo di interferenza. E' la scelta obbligata per una connessione stabile e affidabilissima.

2360

Potrebbe anche interessare